Eccellenza. Buon pareggio del Trezzano in casa dell'Atletico Sangiuliano

Eccellenza. Buon pareggio del Trezzano in casa dell'Atletico Sangiuliano
 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 72 volte
Fonte: Trezzano Calcio
Eccellenza. Buon pareggio del Trezzano in casa dell'Atletico Sangiuliano

La partita contro l´Atletico Sangiuliano era una sfida delicata, diventata tale per questioni di classifica dopo i 2 passi falsi casalinghi contro Verbano e Busto 81, il Trezzano ne esce con un pareggio ottenuto con merito nel secondo tempo dopo aver concesso i primi 45´ alla formazione di casa, scendendo in campo troppo contratti e puniti subito alla prima occasione dopo soli 3´ di gioco quando da un corner battuto dalla destra un giocatore del Sangiuliano fa da torre per Fondrini che sottoporta può appoggiare comodamente in rete.
La reazione non arriva ed il Trezzano potrebbe capitolare ancora al 18´ quando Volpi recupera palla a centrocampo e può scappare solo verso De Santis ma Contini è strepitoso nel recupero in extremis.
Al 23´ viene allontanato dal rettangolo di gioco il DS del Sangiuliano Vito Cera per proteste e il primo tempo si conclude con poca altra cronaca.
Nella ripresa si vede un altro Trezzano, più ordinato e più combattivo, ed al 55´ va vicino al pari con Allegretti di testa servito dal corner calciato da Filadelfia ma Valsecchi compie una gran parata e sventa.
Cresce il Trezzano e arrivano le occasioni con Filadelfia, un sinistro al volo dal limite forte ma centrale, e con Cataldo dal limite sinistro dell´area di rigore con la palla deviata in corner.
Il gol del pari arriva all´80´ con Allegretti, ancora una volta bravo ad imporsi di testa sulla punizione dalla trequarti di capitan Filadelfia.
I gialloblu hanno anche la palla della vittoria ma Cataldo entrato in area di rigore sulla sinistra calcia e manda di poco a lato.
Il Trezzano finirà gli ultimi minuti di gioco con ben 7 giovani in campo, 3 dei quali classe ´98: Abundo, Romano e Puggioni, quest´ultimo all´esordio sin dal 1´ e autore di una buonissima prestazione.
Un pari che muove la classifica ma che non accontenta il Trezzano, mercoledi per il turno infrasettimanale della 9a giornata ci aspetta la temibile trasferta ad Arconate.
ATLETICO SAN GIULIANO - TREZZANO: 1-1
Marcatori: 3´ Fondrini S. (A), 35´st Allegretti
ATLETICO SAN GIULIANO(4-4-2): Valsecchi; Verdi, Fondrini S., Fondrini D., Baiardi; Marchetti(14´st Cavalieri), Cannistrà, Brandi, Foresta; Volpi, Venturiero(35´st Vettraino)
A disp.: Boscolo, Pignatiello, Tanduo, Merafina, Mattiolo
All. Cera
TREZZANO(4-3-3): De Santis; Allegretti, Contini, De Lucia, Puggioni; Filadelfia, Monetti(14´st Caccianiga), Conforto; Cataldo, Colombo(45´st Romano), Checchi(14´st Abundo)
A disp.: Bunt, Cozzi, Di Pace, Blandini
All. Rossi
Arbitro: Pileggi di Bergamo
Note: giornata autunnale, terreno in accettabili condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Brandi, Marchetti, Volpi(A) Conforto, Colombo(T)
Allontanto Vito Cera per proteste al 23´
Corner 3-2 per il Trezzano
Recuperi 3´ / 4´