Playout: risultati e marcatori delle gare d'andata

01.05.2016 19:10 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 3369 volte
Playout: risultati e marcatori delle gare d'andata

Si sono svolte le gare d'andate per i playout di Eccellenza.

Nel Girone A importantissima vittoria dell'Accademia Pavese: 3-0 al Tradate con doppietta di Zingari e Farina. I varesini si salvano solo se vincono al ritorno con tre gol di scarto, in virtù della miglior posizione. Colpo esterno per la Sestese, vincente 2-1 a Mariano: apre Fioroni, pareggia Sall per i locali, poi la decide Ceriani. I brianzoli per salvarsi dovranno vincere con due reti di margine a Sesto Calende.

Nel Girone B vittoria dell'Accademia Sandonatese in trasferta 1-0 a Brugherio grazie a Cotica. E' molto più vicino alla salvezza anche il Sancolombano, vincente 2-0 in casa dell'Oggiono con reti di Cirillo e Albertini. Ai collinari basterà non perdere con tre gol di scarto al ritorno in casa.

Nel Girone C, nell'anticipo di sabato, era arrivata un'ipoteca sulla salvezza anche da parte dell'Atletico del Garda, che va a vincere 2-0 (Papa e Fornito) in casa della Dak e ora a sua volta potrà accontentarsi di non perdere con tre gol di scarto nel ritorno in gara per mantenere la categoria.