Playout, tutti i risultati. Stabilite le 5 retrocesse in Promozione

08.05.2016 19:30 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 4237 volte
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Playout, tutti i risultati. Stabilite le 5 retrocesse in Promozione

Si sono svolte le gare di ritorno dei playout per quanto riguarda l'Eccellenza, che hanno decretato cinque retrocessioni. Vediamo di chi si tratta.

Nel Girone A l'Accademia Pavese, già vincente 3-0 all'andata, si impone 1-0 al ritorno e decreta la retrocessione del Tradate. Va in Promozione, dopo ben 28 anni, anche il Mariano in una gara dalle grandi emozioni a Sesto Calende. All'andata in Brianza la Sestese si era imposta 2-1, ma in terra varesina il Mariano sembra far saltare il banco con le reti di Tripodi e Fall. A pochi minuti dalla fine Binda segna il gol che salva la Sestese: l'1-2 non basta infatti al Mariano per la peggior posizione di classifica.

Nel Girone B nessun problema per il Sancolombano, già vincente 2-0 all'andata in casa dell'Oggiono, che retrocede. I collinari vincono 1-0 anche al ritorno con rete di Albertini. Nell'altro match, va in Promozione l'Accademia Sandonatese, che aveva vinto 1-0 in trasferta dell'andata, ma al ritorno è vittima del Brugherio, che firma l'impresa con un netto 4-1.

Nel Girone C retrocede, ma a testa alta, la Dak. I mantovani, sconfitti 2-0 in casa all'andata dall'Atletico del Garda, sfiorano l'impresa imponendosi per 3-1 in trasferta, ma non basta, in virtù della miglior posizione in campionato dell'Atletico.