Risveglio amaro per il Trezzano. Il Busto capolista passa 4-0

Risveglio amaro per il Trezzano. Il Busto capolista passa 4-0
18.10.2016 08:42 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 55 volte
Fonte: Trezzano Calcio
Risveglio amaro per il Trezzano. Il Busto capolista passa 4-0

Termina con un secco 0-4 la partita casalinga contro il Busto 81, primo in classifica a pari merito con l´Arconatese, una sconfitta con poche attenuanti che si va a concretizzare già nei primissimi minuti, perchè al 5´ un atterramento in area porta al penalty realizzato da Casorati per il vantaggio ospite.
Ed al 13´ i biancorossi di Busto Arsizio vanno già sul 2-0 con Cannizzaro scattato evitando la trappola del fuorigioco e può cosi infilare De Santis.
Al 18´ ancora Busto con un destro di Aloe in area ma De Santis blocca in due tempi.
A questo punto il Busto rallenta i ritmi e proviamo ad attaccare: ci prova Di Maggio dalla distanza al 23´ e Checchi dal limite al 33´ ma in entrambe le occasioni i tiri risulteranno centrali e non impensieriscono Mantovani.
La vera occasione da gol capita a Romano al 45´ e poteva dare il morale per la seconda frazione di gioco: Cataldo offre un buonissimo scarico in area per il giovane ´98 ma il suo sinistro termina sul fondo.
Nella ripresa le nostre velleità crollano definitivamente al 53´ quando Moro insacca con una zuccata sul cross proveniente dalla destra.
Ancora un sinistro di Checchi al 57´ parato da Mantovani e una punizione di Conforto dai 20 metri terminato sull´esterno della rete e poi arriva la resa con il conclusivo 4-0 arrivato con una gran rovesciata di Senesi al 70´.
Alberto Abbate nel dopogara analizza la gara senza accampare scusanti: "Abbiamo giocato contro una squadra organizzatissima, e concessi i 2 gol sul pronti via diventa complicato riprendersi. In questo momento siamo in deficit fisicamente in uomini importanti: Conforto rientrava dopo un mese e mezzo, De Lucia non è al 100%, abbiamo fuori Torrisi e Filadelfia, dobbiamo ritrovarci e ripartire".
TREZZANO - BUSTO 81: 0-4
Marcatori: 6´ Casorati su rig, 13´ Cannizzaro, 8´st Moro, 25´st Senesi
TREZZANO(4-3-3): De Santis; De Lucia, Allegretti, Contini, Di Maggio(11´st Di Pace); Taverniti(36´ Romano), Conforto, Cozzi; Cataldo, Caccianiga(6´st Colombo), Checchi
A disp.: Bunt, Torrisi, Monetti, Blandini
All. Abbate
BUSTO 81(4-3-1-2): Mantovani; Terzi(13´st Soldi), Gheller, Lombardi, Cimino; Martegani(26´st Baglio), Casorati, Cannizzaro; Moroni; Aloe, Moro(20´st Senesi)
A disp.: Anfossi, Broggini, Urso, Strazzella
All. Tricarico
Arbitro: Damiani di Sondrio
Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 200 circa
Ammoniti: Terzi, Lombardi, Baglio(B)
Corner: 7-4 per il Busto 81
Recuperi: 2´ / 3´