DARFO ESPUGNA LECCO IN COPPA. NEROVERDI: "RITROVIAMO IL SORRISO"

DARFO ESPUGNA LECCO IN COPPA. NEROVERDI: "RITROVIAMO IL SORRISO"
29.09.2016 11:27 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 70 volte
Fonte: Comunicato Darfo Boario
© foto di TuttoSalernitana.com
DARFO ESPUGNA LECCO IN COPPA. NEROVERDI: "RITROVIAMO IL SORRISO"

Tre sconfitte consecutive minerebbero il morale anche ad un cinghiale. Ma, nell'appuntamento infrasettimanale di Coppa Italia, i nostri ragazzi hanno rialzato la testa espugnando il "Rigamonti-Ceppi" di Lecco ai calci di rigore. Uno a uno dopo i 90' che hanno regalato emozioni soltanto nel finale. Poi, la spietata lotteria dei rigori che per 16 volte ci ha fatto trattenere il fiato. Alla fine, abbiamo esultato noi e mai come in questo momento serviva una giornata così. La cronaca del match, in verità, è scarsa di spunti ad eccezione dei due gol: Lecco in vantaggio su calcio di rigore al 16' della ripresa quando Marco Guarnieri ha atterrato il temibile Cardinio. Il gol del pareggio è stato firmato da Kamal al 33' con un colpo di testa che non ha lasciato scampo a Salvatori. Poi, tutti sul dischetto: con gli ultras di casa che hanno riservato a Poetini l'immancabile razione di insulti: ma il nostro portiere ha sputato sui guantoni e ha fatto piangere Riva, Donnarumma e Malvestiti regalandoci il pass che ci manda avanti in Coppa Italia. "Questa news non è come le solite", starete pensando. E' vero: ma anche la partita di oggi non era come tutte le altre. E adesso, per riportarvi alla normalità, ecco il tabellino.

LECCO.......6
DARFO BOARIO.....7

Lecco: Salvatori, Mapelli, Orlando (13' st Riva), Malvestiti, Di Giovanni, Karamoko, Colombo (1' st Guitto), Donnarumma, Disarò, Rigamonti (1' st Crocetti), Cardinio. (Santariello, Benedetti, Cioffi, Raviotta, Meyergue, Romano).
Allenatore: Zamboni

Darfo Boario: Poetini, Mingardi, Kamal, P.Guarnieri, Finato, M.Guarnieri, Panatti (28' st Ademi), Gjonaj (23' st Zanardini), Boscolo Zemelo (21' st Galelli), Pià, Pedersoli. (Tognazzi, Bakayoko, Boroni, Tosi, Nibali, Filippi).
Allenatore: Del Prato

rbitro: Zeviani di Legnano

Reti: st 16' Crocetti (rig.), 33' Kamal. Rigori segnati per il Lecco: Crocetti, Guitto, Mapelli, Di Giovanni, Disarò. Rigori segnati per il Darfo: Kamal, Zanardini, Galelli, Mingardi, Pià, M.Guarnieri.

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Di Giovanni, Orlando, M.Guarnieri, Riva, Donnarumma. Recupero: 1'+4+. Calci d'angolo 8 a 1 per il Lecco.