UFFICIALE. Colpo di scena: il Carpenedolo si sposta e diventa Atletico Montichiari

 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 2189 volte
Fonte: Bresciaoggi
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
UFFICIALE. Colpo di scena: il Carpenedolo si sposta e diventa Atletico Montichiari

L'avevamo lanciata come boutade qualche tempo fa su Lombardiacalcio.it: una fusione tra Carpenedolo e Montichiari. In realtà non è finita così ma qualcosa, sull'asse tra i due vicini centri del bresciano, si stava effettivamente muovendo. La notizia è stata resa nota ieri: il Carpenedolo trasloca armi e bagagli a Montichiari e cambia denominazione: nasce l'Fc Atletico Montichiari.

La società del presidente Maurizio Viola ha trovato l'intesa col Comune monteclarense e userà, oltre al "Romeo Menti" che diventa campo di casa, il rinomato centro sportivo del Montichiarello. Confermati tutti i quadri dirigenziali del Carpenedolo, l'Atletico Montichiari sarà ai nastri di partenza della Serie D. Potrebbero cambiare i colori: da rossonere le tinte sulla maglia diverrebbero rossoblù, i colori dello stemma cittadino.

Nel frattempo sono in corso gli ultimissimi tentativi per salvare l'altro Montichiari, che ha rinunciato all'iscrizione. La via da percorrere resta quella del declassamento in Eccellenza.