Pro Lissone, già tanti rinforzi per mister Savi

03.07.2016 12:00 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 1472 volte
© foto di Alberto Fornasari
Pro Lissone, già tanti rinforzi per mister Savi

Si terrà giovedì 14 luglio alle ore 20, presso lo stadio Palestra – Luigino Brugola di via Dante – la presentazione ufficiale delle squadre della Pro Lissone Calcio che prenderanno parte ai Campionati della stagione agonistica 2016/2017. Alla serata, come da tradizione, sarà presente tutto il Consiglio direttivo societario, oltre ai tanti tifosi e fedelissimi appassionati che rendono il pubblico di Lissone un unicum a livello brianzolo.

Nell’occasione, sarà anche presentata ufficialmente la Prima Squadra, impegnata nel Campionato di Promozione agli ordini del nuovo tecnico Roberto Savi.

Sono già sette gli uomini che approderanno alla Pro Lissone grazie alla finestra di mercato estiva.

Vestirà la casacca biancoblu Omar Masino, centrocampista classe 1986 con esperienza in Eccellenza e Promozione, lo scorso anno grande protagonista con l’Ac Desio.

Torna alla Pro Lissone Marco Frassoni, granitico difensore centrale classe 1986, che negli anni passati ha vissuto coi “tigrotti” l’esperienza dell’Eccellenza e della Promozione prima di approdare a Muggiò e Vedano.

“Masino è un elemento di esperienza, valido e di alto profilo qualitativo, ed è il centrocampista che cercavamo da almeno tre anni – commenta il presidente Fabrizio Valerin – senza dubbio rappresenterà un elemento su cui imperniare tutta la squadra, la sua professionalità rappresenta il valore aggiunto per darci quel qualcosa in più nella zona nevralgica del campo. Il ritorno di Marco è un piacevole ritorno: Frassoni è un uomo spogliatoio, un giocatore di carisma che già conosce questo ambiente, una figura pronta a mettersi a disposizione del mister. Il suo ritorno è anche la dimostrazione che la Pro tiene in modo particolare ai ragazzi di Lissone, in particolare a chi qui ha vissuto stagioni speciali”.

Arriva alla Pro Lissone anche Nicolò Soldo, portiere classe 1991 di sicuro affidamento, lo scorso anno titolare in quell’Arcellasco che batté nei playoff la Pro Lissone. Secondo portiere sarà Riccardo Gariboldi, ex Don Bosco Cesano Maderno.

In difesa, arriva dal BrianzaMerate Thomas Cremonini, difensore classe 1995 che può ricoprire il ruolo di esterno basso o difensore centrale. Nella scorsa stagione 15 gettoni in Eccellenza arricchiti da 4 reti.

Due i giovani classe 1998 già in rosa: arrivano dal Vis Nova Daniele Ilardo, esterno di centrocampo, e Tornabene, centrocampista di fascia, entrambi già allenati nella scorsa stagione da mister Savi a Giussano.