Folgore Caratese, amara la trasferta di Settimo Torinese: è solo 1-1

Folgore Caratese, amara la trasferta di Settimo Torinese: è solo 1-1
10.10.2016 18:23 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 75 volte
Fonte: Folgore Caratese
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Folgore Caratese, amara la trasferta di Settimo Torinese: è solo 1-1

“Renzo Valla” amaro per la Folgore Caratese. 1-1 infatti, il finale tra gli Azzurri di mister Pala e i padroni di casa della Pro Settimo & Eureka, in un freddo pomeriggio piemontese. Sono proprio i ragazzi di Nobili a portarsi in vantaggio con il rigore di Procaccio nel primo tempo, mentre nel finale è Simeri, con la complicità di Gaudio Pucci, a pareggiare la contesa. Azzurri che salgono a quota 5 in classifica: sabato al “XXV Aprile” arriva la Pro Sesto.

La qualità della partita non è al massimo in virtù dell’organizzazione messa in campo da entrambe le squadre. In questo match così bloccato a metà campo, è la Folgore Caratese a creare la prima chance della partita: Vaccaro raccoglie un preciso lancio in area, ma da pochi passi manda a lato di Gaudio Pucci. L’episodio clou del primo tempo però, arriva poco dopo, quando Francescutti – convinto di avere subito fallo dall’accorrente Castelletto – colpisce la palla di mano in area. L’arbitro indica il dischetto dopo essersi consultato con l’assistente: Procaccio, nonostante il tocco di Olczak, non fallisce dagli undici metri. 1-0. Ancora un bel triangolo tra il numero 11 piemontese e il solito Castelletto, rischia di mandare in gol l’esterno di casa, ma è bravissimo Olczak nell’occasione a mettere una pezza. La ripresa non regala grandi emozioni, visto che la Pro Settimo pensa solo a difendersi e la Folgore Caratese si affida a iniziative velleitarie come il tiro di Perego, abbondantemente alto. Con i cambi operati da mister Pala però, gli Azzurri alzano il proprio baricentro e alla fine trovano il pari: Simeri calcia verso la porta, Gaudio Pucci non trattiene e l’1-1 è servito. Termina così, con un punto che non accontenta nessuno.

 

PRO SETTIMO & EUREKA-FOLGORE CARATESE 1-1

 

MARCATORI: 32’ p.t. Procaccio (P), 40’ s.t. Simeri (F)

 

PRO SETTIMO & EUREKA (3-5-2): Gaudio Pucci, Magnati, Guido, Alasia, Romano, Rubin, Castelletto (17’ s.t. Caracciolo), Nacci, Taraschi (31’ s.t. Fumana), Chiazzolino, Procaccio (41’ s.t. Menon). A disposizione: Zamariola, Santomauro, Cecchi, Mosca, Sillano, Piotto. Allenatore: Nobili.

 

FOLGORE CARATESE (4-4-2): Olczak; Colonna, Belotti, Perego, Francescutti (1’ s.t. Nogueira Neto); Vaccaro, Puccio, Catinali, Antonucci (32’ s.t. Cigliano); Simeri, Di Renzo (7’ s.t. Monni). A disposizione: Citterio, Concina, Moreo, Innocenti, Pontiggia, Dell’Occa. Allenatore: Pala.

 

ARBITRO: Sig. Carmen Gaudieri di Battipaglia. (Assistente 1: Aniello Giordano di Alessandria, Assistente 2: Enrico Sougia di Bra).

 

AMMONITI: Gaudio Pucci, Alasia, Castelletto, Nacci, Fumana (P), Perego, Francescutti, Puccio (F)