OltrepoVoghera batte Inveruno di misura. Gli ospiti recriminano per le occasioni sprecate

OltrepoVoghera batte Inveruno di misura. Gli ospiti recriminano per le occasioni sprecate
12.10.2016 14:42 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 79 volte
Fonte: Inveruno
OltrepoVoghera batte Inveruno di misura. Gli ospiti recriminano per le occasioni sprecate

Sconfitta in terra pavese per l’Inveruno che torna da Voghera con la consapevolezza di aver sprecato anche in quest’occasione numerose palle gol e di aver pagato a caro prezzo le distrazioni su palla inattiva.

Avvio shock per i giallo-blu. Dopo 20 secondi infatti Botturi salva quasi sulla linea un pallonetto di Cleur. Al 4′ il vantaggio dell’Oltrepo: da corner cross in mezzo per l’ex Panigada che prima di testa trova il miracolo di Maimone, ma sulla ribattuta è il più lesto ad insaccare. Il gol subito dà la scossa all’Inveruno che per tutto il primo tempo costringe i padroni di casa a stazionare nella propria metacampo. Al 17′ cross di Bugno per Bosio che di testa segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco (questione forse di pochi centimetri).  Al 30′ Broggini salta Tomat ma di sinistro non centra la porta. Al 38′ occasionissima per il pari: Bugno lancia in campo aperto Bosio che anzichè concludere subito finisce nel panino tra Hajrullai e Cizza.

Ad inizio ripresa arriva il pareggio: palombella di Lazzaro per Bosio che appena dentro l’area si gira e fa partire un diagonale imprendibile per Cizza. Al 52′ Panigada per Pitarresi che di sinistro rova la respinta di piedi di Maimone. Tra 62′ e 63′ doppia occasione per l’Inveruno di passare in vantaggio: sulla prima Broggini, servito in profondità da Lazzaro, cicca la sfera davanti a Cizza; sulla seconda punizione dal limite di Lazzaro che sfiora il palo. Le occasioni sciupate diventano troppe e l’Oltrepo, squadra molto pragmatica, ne approfitta al 72′ ancora con Panigada che da corner trova la zampata sulla linea di porta. Due minuti dopo cross sbilenco di Panigada che trova la parte alta della traversa. Al 78′ è incredibile cosa si mangia Broggini: davanti al portiere ha alla sua sinistra il rimorchio di Chessa ma sceglie la soluzione personale e il suo destro a incrociare esce di pochissimo; se avesse servito il n°7 sarebbe stato gol certo. All’86’ contropiede Voghera con D’Aniello che serve Coccu ma il suo tiro viene respinto da Maimone.

TABELLINO

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Battistotti, Di Placido, Hajrullai, Tomat, Pitarresi (62′ Romano), D’Aniello, Chimenti, Coccu, Panigada (85′ Zemide), Cleur (62′ Margaglio). A disp. Bianucci, Rizzo, Giardina, Dagnoni, Sabau, Doria. All. Fasce
INVERUNO: Maimone, Nava, Botturi (25′ Marioli), Ciappellano, Mangili, Lazzaro, Battistello, Bugno (67′ Morao), Broggini, Bosio, Chessa (80′ Repossi). A disp. Mustica, Villa, Truzzi, Olivares, Locatelli, Marrapodi. All. Mazzoleni

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

NOTE: Ammoniti: Lazzaro e Chimenti (O). Espulsi: Mister Fasce (O) per proteste. Recupero: 2′ pt, 4′ st.